Il percorso educativo che Scuola per Cani offre è in grado di incontrare tutte le esigenze possibili: cuccioli, cani giovani e adulti, cani con problemi di mordacità, paure o ossessioni particolari.

Abbiamo studiato tappe differenti del percorso educativo, nelle quali una famiglia può inserirsi, a seconda delle difficoltà che trova nella relazione con il proprio animale, e studiamo percorsi ad hoc per cani che presentano problematiche non gestibili nell’ambito del percorso standard.

Il primo livello di educazione, la Scuola elementare, accoglie cuccioli tra i tre e i sette mesi e si pone l’obiettivo di insegnare al nostro piccolo amico i comandi base, la condotta al guinzaglio. Il percorso prevede anche un’educazione alla famiglia, che, soprattutto se inesperta, deve imparare a relazionarsi in modo corretto con il proprio cane, al fine di evitare l’insorgere di problematiche in futuro.

Il secondo livello di educazione, le Scuole medie, accoglie cani che abbiano già imparato le basi, in famiglia o nel percorso di Scuola per cani. Inoltre vengono affrontati con la famiglia problemi particolari che possono essersi sviluppati nel tempo.

Le Scuole superiori sono il passo successivo, finalizzato al consolidamento delle esperienze educative precedenti e alla comprensione di comandi avanzati, inclusa la gestione del cane in situazioni complesse, in ogni contesto, perfino quegli urbani più difficili.

L’Università è la tappa finale, la perfezione totale della condotta senza guinzaglio e del rispetto di tutte le regole in ogni contesto.

A parte il contesto educativo, Scuola per Cani si pone l’obiettivo di sostenere le famiglie anche in altri ambiti, offrendo i seguenti servizi collaterali:

  • Corsi di gruppo
  • Riabilitazione e recupero comportamentale
  • Consulenza pre-affido/adozione/acquisto
  • Toelettatura (anche a domicilio)
  • Pensione o Dog-sitting
  • Passeggiate in bicicletta
  • Consigli veterinari